ENRICO BERLINGUER

LA MOSTRA A BOLOGNA
E LA PROIEZIONE DEL DOCUFILM

Si è conclusa l’edizione bolognese della mostra “i luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” fortemente voluta, sostenuta ed accompagnata dalla Fondazione Duemila a cui va il nostro affettuoso e sincero ringraziamento.
Dall’11 giugno al 26 agosto oltre 35.000 persone hanno visitato la mostra ed assistito ai numerosi eventi collaterali proposti in questa calda estate.

Il 21 agosto siamo stati invitati a presentare, tra le iniziative collaterali, il nostro docufilm “Una festa per la città. Venezia 1973”. E’ seguito un interessante e curioso dibattito con gli interventi del regista Alessio Barbazza e Maurizio Cecconi (ora imprenditore e consulente della Cultura all’epoca funzionario del PCI, assessore a Venezia e segretario della FGCI veneta).

immagini della proiezione e del successivo dibattito
video dell’intervista 1983
l’intervento a Mosca del 1977